Intenzioni di voto

Ultimo sondaggio: le intenzioni di voto al 18/4/2018

Dopo la formazione delle camere (senato e camera dei deputati) e le elezioni dei Presidenti (link) tornano i sondaggi elettorali.

L’ultimo sondaggio del 18 aprile condotto dall’Istituto Piepoli per Sky TG24 riporta le intenzioni di voto degli italiani.

La situazione è un po’ cambiata dalle elezioni politiche del 4 marzo (link) sebbene le coalizioni mantengano le stesse posizioni.

PER RIMANERE SEMPRE INFORMATO SULLE NOTIZIE DELLA POLITICA ITALIANA SEGUI IL CANALE TELEGRAM (LINK)

Il Centrodestra è la prima coalizione con oltre il 38% delle preferenze: la Lega riscuote il 22,6% delle preferenze, 5 punti percentuali in più rispetto alle politiche, Forza Italia in calo rispetto al risultato elettorale con il 12%, Fratelli d’Italia con il 3,8% e Noi con l’Italia con 0,4%.

Il MoVimento 5 stelle si riconferma il primo partito per numero di consensi e seconda forza politica con il 34% dei consensi, quasi due punti in più rispetto all’ultima tornata elettorale.

Segue il Centrosinistra in calo con quasi il 21% delle preferenze: il Partito Democratico perde un punto rispetto alle elezioni con il 17,9%, gli altri partiti di centrosinistra ottengono il 3%.

Per finire Liberi e Uguali ottiene il 2% e altri partiti minori il 4,3%.

Sondaggio elettorale al 18/4/2018

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITIGRAPH SU TELEGRAM E SUI SOCIAL