Fiducia

Il gradimento dei principali leader politici

L’istituto di ricerca Demos&Pi e Demetra ha prodotto un sondaggio, poi pubblicato su “La Repubblica” il 5 ottobre 2019. Tra le varie domande che sono state poste al campione interrogato di 1265 persone in età da voto ce n’è una che indaga il gradimento degli italiani nei principali leader politici.

ELEZIONI IN UMBRIA PERCHÈ SONO UN CASO NAZIONALE?

Il sondaggio

Al primo posto si trova il Premier Giuseppe Conte, appoggiato dal MoVimento 5 stelle, dal Partito Democratico e da Italia Viva. Segue, al secondo posto, Giorgia Meloni, a capo di Fratelli d’Italia è di gran lunga la donna politica più conosciuta e a quanto pare più apprezzata d’Italia. Al terzo posto troviamo Matteo Salvini, segretario federale della Lega che stando alle ultime intenzioni di voto è ancora il partito col maggior numero di consensi.

Fuori dal podio ci sono Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico; Luigi Di Maio, leader del MoVimento 5 stelle e Ministro degli Esteri; Silvio Berlusconi, capo di Forza Italia e infine Matteo Renzi, fondatore del nuovo partito Italia Viva.

PER RIMANERE SEMPRE INFORMATO SULLE NOTIZIE DELLA POLITICA ITALIANA SEGUI IL CANALE TELEGRAM (LINK)



Commenti disabilitati su Il gradimento dei principali leader politici