Fiducia

Governo M5S-PD sempre più vicino? Quanto durerà? (sondaggio)

Dopo le consultazioni di settimana scorsa Mattarella ha lasciato ulteriore tempo prima di esprimersi definitivamente. Sono infatti partite iniziative di alcune forze politiche che cercano l’intesa su una nuova maggioranza. Nel caso di fallimento di queste iniziative il Capo dello Stato ha detto che “la strada sarà quella delle elezioni”.

In questa settimana la Lega, tra l’altro penalizzata dagli ultimi sondaggi, è passata all’opposizione di una possibile alleanza tra il Partito Democratico e il MoVimento 5 stelle. I due partiti che fino a qualche settimana fa sembravano essere inconciliabili sarebbero riusciti (o quasi) a colmare le loro differenze. Sembra ormai sempre più possibile un governo appoggiato da entrambi, basato su alcuni punti comuni.

Nelle ultime ore Di Maio ha scritto sul Blog delle Stelle che “ci sarà una proposta di progetto di governo” che verrà votata sulla piattaforma Russeau dagli iscritti del MoVimento, prima di venire presentata a Mattarella.

CRISI DI GOVERNO: COSA È SUCCESSO? QUALI SONO I POSSIBILI SCENARI?

Il Sondaggio

In attesa delle ultime consultazioni di domani e di vedere la proposta di governo del MoVimento 5 stelle, pubblichiamo un sondaggio di Scenari Politici che indaga il pensiero della gente riguardo alla durata di un eventuale governo PD – M5S.

PER RIMANERE SEMPRE INFORMATO SULLE NOTIZIE DELLA POLITICA ITALIANA SEGUI IL CANALE TELEGRAM (LINK)